I primi, i secondi e…

Home / I primi, i secondi e…

Ogni stagione è diversa per il palato, la vista e l’olfatto: riscopriamo per voi sapori tipici dei prodotti che nascono e crescono secondo natura.

La Pasta, il primo piatto, è il simbolo incontrastato dell’Italia nel mondo, il “primo passo" nel viaggio della conoscenza della cucina italiana. Il Vesuvio ne fa un suo cavallo di battaglia, dal pesce freschissimo per esaltare le paste lavorate a mano o trafilate al bronzo, alle verdure semplici ma preparate a regola d’arte. Che sia un Tagliolino all’astice o un risotto alla pescatora, Il gusto sposa la tavola egregiamente grazie alle sapienti mani del nostri chef.

I nostri secondi siano questi di carne o pesce, sono tutti realizzati con prodotti accuratamente selezionati. Ripetiamo spesso questo concetto perché riteniamo che sia il cardine intorno al quale debba girare tutta la ristorazione italiana. Le carni così come i frutti del mare sono prodotti freschi, certificati e sempre di giornata. Dunque, sia una Tagliata di Angus o un Filetto di Orata pescata su vellutata di asparagi, preparate dagli Chef del Vesuvio di Foligno vi sbalordiranno.

Una Pizza ad arte, o l’arte della Pizza? L’importante è che sia quella Vera. Per quanto riguarda la Pizza potremmo divertirci, o probabilmente annoiarvi ad elencare i tempi biblici di lievitazione, gli impasti riposati o le immacolate farine utilizzate, come potrebbe bastare la nostra fortunata provenienza a certificarne e a suggellarne la superiore bontà. …Beh, in effetti, come negarlo e perchè resistere alla tentazione. Chiediamo venia per l’orgoglio, tuttavia si scrive Vesuvio ma si legge Pizza.

Cassate, Sbriciolate, Cannoli Siciliani, Delizie al limone come nella migliore tradizione amalfitana, Babà, Profiteroles rivisitati, Cannoli, chi più ne ha più ne metta… Per concludere la cena, proponiamo i dolci preparati dai nostri chef, piccoli scrigni di piacere che riservano prelibati tesori di gusto.
Oltre ai grandi classici, ai quali spesso non si puo’ resistere, molti sono stati creati secondo nuove soluzioni dell’arte pasticcera. Piccoli e grandi prelibatezze per appagare la golosità a coronamento della cena.

chiama ora
EMAIL
Facebook
Instagram